Sei in: Home page > Notizie ed Eventi > Archivio Notizie ed Eventi del 2015 > Alfa Romeo Giulietta, la Sprint Speciale

Notizie ed Eventi

Alfa Romeo Giulietta, la Sprint Speciale


Alfa Romeo Giulietta, la Sprint Speciale

26.10.2015

Dopo il lancio della sportiva Sprint dello scorso anno, in casa del Biscione hanno deciso di esagerare con la versione racing “speciale”, prestazioni ed eleganza in puro stile Alfa

La più sportiva di sempre

Oltre a riprendere un nome storico come quello del coupé griffato Bertone del 1957, la nuova Giulietta Sprint Speciale vanta una serie di dettagli che rendono ancora più estremo l’allestimento della compatta di Arese, che subirà un vero restyling solo il prossimo anno.
Dettagli che all’esterno di riconoscono facilmente nei cerchi bruniti Sprint da 17" a 5 fori da cui si intravedono le pinze freno rosso corsa dell'impianto Brembo, nel paraurti posteriore, nelle minigonne e soprattutto negli scarichi sportivi. I vetri posteriori sono naturalmente oscurati e la finitura in tinta antracite lucida per maniglie, calandra, specchietti e cornici dei fendinebbia completano il cerchio.

All’interno troviamo ovviamente sedili sportivi con poggiatesta integrato e rivestimento in tessuto e Alcantara dalle cuciture  tipicamente rosso racing. Il volante in basso è appiattito, come sulle auto da corsa e rivestito in pelle, la pedaliera sportiva e la consolle centrale è stata rifinita in argento.

Gadget di lusso
Su una versione top accessori come i fendinebbia e il climatizzatore automatico bizona sono di serie, così come il sistema Uconnect con schermo da 5" touch, disponibile anche il display da 6,5" integrato nella plancia. La connessione Bluetooth per vivavoce e audio streaming, ingressi USB, Aux e comandi vocali sono compresi nel sistema di intrattenimento.

Motori e prezzi
La Giulietta Sprint Speciale è disponibile con il 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV e i turbodiesel 1.6 JTDM 120 CV, 2.0 JTDM 150 CV e 2.0 JTDM 175 CV TCT, con prezzi a partire dai 27.500 euro della 1.4 Turbo Benzina 150 CV fino ai 32.950 euro della JTDM da175 CV con cambio automatico TCT.


SCHEDA TECNICA

Meccanica
Motore    1.4 turbo
Potenza   150 cv
Cambio    manuale

Ambiente
Emissioni CO2    127 g/km

Dimensioni    
Lunghezza   4,35 m
Larghezza    1,80 m

Altezza    1,45 m
Prezzo    27.500 euro

Per saperne di più
www.alfaromeo.it