Sei in: Home page > Notizie ed Eventi > Domenica 10 la benedizione degli automobilisti

Notizie ed Eventi

Domenica 10 la benedizione degli automobilisti


Domenica 10 la benedizione degli automobilisti

04.03.2013

Scarica il permesso e partecipa alla benedizione degli automobilisti che sarà impartita da monsignor Giuseppe Sciacca, dalla balconata di via dei Fori Imperiali.

Domenica 10 marzo p.v. alle ore 11:15, sarà celebrata, presso la Basilica di S. Francesca Romana, in via dei Fori Imperiali, la ricorrenza della festività della Santa Patrona degli automobilisti romani.

La cerimonia sarà officiata da Mons. Giuseppe Sciacca, Segretario Generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, alla presenza di esponenti dell’Amministrazione Comunale Capitolina e della rappresentanza» dell’Automobile Club Roma.

Alla festa di santa Francesca Romana è infatti abbinata la solenne Benedizione degli Autoveicoli, dal momento che la Santa, Compatrona della città di Roma, è stata proclamata da Pio XII nel 1952 Protettrice degli automobilisti di Roma.

La Cerimonia avrà inizio alle ore 11,15 con l’offerta del calice da parte dell’Amministrazione Capitolina ed un omaggio donato dall’Automobile Club Roma.

Dopo la Santa Messa, avverrà la benedizione dei mezzi istituzionali delle Forze dell'Ordine, del Comune di Roma e del Soccorso Stradale.

Per entrare con l’automobile all’area dove si svolgerà la manifestazione dal varco di Largo Corrado Ricci (via Cavour antistante via dei Fori Imperiali), bisogna esibire sul cruscotto il permesso di accesso.

Scarica il permesso