Sei in: Home page > Notizie ed Eventi > Vivi le Feste con la musica dell’AC Roma Chorus!

Notizie ed Eventi

Vivi le Feste con la musica dell’AC Roma Chorus!


Vivi le Feste con la musica dell’AC Roma Chorus!

13.12.2017

Il Natale è ormai alle porte e, come di consueto, si rinnova l’appuntamento con il coro dell’Automobile Club di Roma. Il 16 dicembre alle ore 17:30, all’interno della manifestazione “Festival dell’Avvento” si terrà un concerto presso la Galleria Esedra, (accanto a piazza della Repubblica, ingresso da via Vittorio Emanuele Orlando 78-81). Saranno eseguite alcune delle tracce classiche che hanno segnato la musica natalizia: Mamma mia, Salve Regina, I'm gonna sing, Adiemus, Carol of the bells, Il piccolo suonatore di tamburo.


Il secondo appuntamento è previsto per il 21 dicembre alle ore 19:00 presso la Chiesa dei Santi Andrea e Claudio dei Borgognoni in Piazza S. Claudio. Le tracce musicali saranno inserite in quadri recitativi che vedranno la presenza di due attrici italiane emergenti: Silvia D’Amico, che ha di recente recitato nel film The Place di Paolo Genovese, e Valentina Ruggeri, che sta riscuotendo crescente successo con il trio Ladyvette.

 Il 7 gennaio, infine, alle ore 18:30 (appuntamento alle ore 17:00)  l’AC Roma Chorus intratterrà il pubblico all’Abbazia di Farfa con un programma che andrà, tra le altre tracce, da White Christmas a Adeste Fideles e Angelus Pastoribus.