Sei in: Home page > Notizie ed Eventi > AC Roma porta la guida sicura a Tennis&Friends 2018, appuntamento il 13 e 14 ottobre

Notizie ed Eventi

AC Roma porta la guida sicura a Tennis&Friends 2018, appuntamento il 13 e 14 ottobre


AC Roma porta la guida sicura a Tennis&Friends 2018, appuntamento il 13 e 14 ottobre

05.10.2018

Torna in campo la prevenzione con l’edizione numero otto di Tennis&Friends, l’iniziativa benefica realizzata in collaborazione dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e CONI. Sport, attenzione alla salute e divertimento saranno ancora al centro della manifestazione solidale romana che si terrà sabato 13 e domenica 14 ottobre prossimo presso la tradizionale location del Foro Italico.

AC Roma sarà anche quest'anno presente con una postazione con auto d’epoca a promozione del club ACI Storico e, soprattutto, promuoverà il network Ready2Go con un'area allestita dedicata alla promozione della guida sicura presso i più giovani. Questo spazio consentirà ai futuri automobilisti di svolgere gratuitamente i test drive tipici del metodo Ready2Go (scarto di ostacolo, frenata di emergenza, ecc.) grazie alle indicazioni e al supporto di insegnanti abilitati.

Lo sport sarà dunque protagonista dell’evento grazie al nuovo villaggio che registra la partecipazione delle maggiori federazioni sportive.

Il progetto ‘Tennis and Friends’, ideato da Giorgio Meneschincheri – direttore medico delle relazioni esterne della Fondazione Policlinico A. Gemelli e specialista in Medicina preventiva – nasce per promuovere la prevenzione, educare ad un corretto stile di vita e all’importanza della diagnosi precoce coniugando l’intrattenimento e lo sport per agevolare a fare prevenzione.

L’evento, che sarà animato dalla presenza di personaggi noti del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento quali Rosario Fiorello, Lorella Cuccarini, Paolo Bonolis, Maria Grazia Cucinotta, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Albano Carrisi e Maria De Filippi, quest’anno rilancia l’area sanitaria aperta al pubblico. Il Villaggio della Salute si estenderà per oltre 18mila metri quadri e si articolerà in 30 aree specialistiche, 80 postazioni sanitarie e 24 ecografiche dove chi lo desidera potrà sottoporsi a check-up di controllo dello stato di salute. L’equipe medica, composta da 180 tra medici e operatori sanitari della Fondazione Gemelli, eseguirà gratuitamente visite specialistiche con esami diagnostici approfonditi.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione è possibile consultare il sito web: www.tennisandfriends.it