Sei in: Home page > Notizie ed Eventi > Il Bilancio Sociale 2019 di AC Roma

Notizie ed Eventi

Il Bilancio Sociale 2019 di AC Roma


Il Bilancio Sociale 2019 di AC Roma

05.02.2020

Nell’ottica di una gestione trasparente e socialmente responsabile, l’Automobile Club Roma ha redatto per il secondo anno consecutivo il suo Bilancio Sociale. Il report, che ha preso in considerazione le attività del 2019, è lo strumento attraverso cui AC Roma rende conto ai propri Soci dei progetti, delle risorse impiegate e dei risultati ottenuti.

Tra i principali temi oggetto del Bilancio Sociale figurano le iniziative di sensibilizzazione alla sicurezza stradale, il diritto di tutti alla mobilità, i progetti solidali sostenuti, la divulgazione di studi e ricerche sullo stato della mobilità locale e nazionale, il sostegno al mondo dello sport automobilistico. Un impegno a tutto campo che negli anni ha portato, ad esempio, alla crescita del numero di studenti delle scuole coinvolti nei programmi di educazione alla guida sicura.

Il Bilancio Sociale rappresenta un metodo di autovalutazione per AC Roma, che rinnova la sua mission di servizio ai suoi 76 mila Soci e alla città rilanciando la promozione di un sano coinvolgimento dei cittadini nel mondo dell’automobile in tutte le sue declinazioni.