Sei in: Home page > Notizie ed Eventi > Il nuovo numero di Settestrade è online sul sito web AC Roma

Notizie ed Eventi

Il nuovo numero di Settestrade è online sul sito web AC Roma


Il nuovo numero di Settestrade è online sul sito web AC Roma

14.01.2021

È disponibile online l’ultimo numero di Settestrade, il trimestrale dell’Automobile Club Roma che vi informa sul mondo dell’auto a tutto tondo. Dal racconto delle tendenze in atto in tema di mobilità nel mondo e in città insieme ai progetti e alle attività che vedono attivamente coinvolto l’AC Roma nella realtà capitolina, Settestrade è l’approfondimento costante per voi Soci e il vasto pubblico degli appassionati di automobile e non solo.

In questo numero leggerete del fenomeno della condivisione dei mezzi di trasporto, che sta conoscendo una crescente diffusione nelle grandi metropoli italiane e quindi anche a Roma. Ampio spazio ad una prima ricognizione sul tema dell’idrogeno come possibile fonte di energia sostenibile del futuro con l’intervista a Sapio, azienda leader del settore. Abbiamo parlato anche di mobilità leggera urbana presentando il progetto Elviten che vede interessata la nostra città in un piano di respiro europeo finalizzato alla promozione delle due ruote elettriche. Inoltre troverete alcuni consigli per viaggiare sicuri anche nel corso della stagione invernale, i progetti sociali e i programmi di educazione stradale, che vedranno l’Automobile Club Roma in prima linea nel corso dell’anno appena iniziato.

Infine Liberamente, il nostro supplemento dedicato agli itinerari alla scoperta della nostra regione, questa volta ci porta sulle orme di Francesco il Santo di Assisi, sconfinando in Toscana e Umbria. Una lettura stimolante in attesa di poter percorrere strade e sentieri senza alcuna limitazione.

Potete leggere e consultare Settestrade e Liberamente collegandovi al sito web AC Roma.

Non ci resta che augurarvi buona lettura!